i3c

Premio Gaetano Marzotto

aprile 29th, 2015  |  Published in Bandi

E’ partito il 23 aprile il bando di concorso alla V edizione del premio dedicato alle categorie start-up e innovazione. In palio ci sono oltre 1 milione di euro, divisi per i vincitori dei progetti. Le idee migliori saranno inoltre incentivate con periodi di formazione dedicati. Il successo del premio si vede anche da alcune start-up che sono state presentate negli ultimi mesi, come Wearable Robotics, che si è aggiudicata 250mila euro nel 2013, o di Tensive (300 mila euro nel 2014). O ancora Liquidweb che grazie al Premio (100mila euro nel 2012) ha avviato l’ingegnerizzazione del prototipo e i test di mercato rivolti alla definizione del business model.

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali.
I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.
Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma disponibile al sito  www.premiogaetanomarzotto.it nella sezione Partecipa entro e non oltre il 23 giugno 2015. Non saranno
ammessi progetti inviati via mail, cartacei, o che non rispettino i requisiti sopra elencati.
Per essere qualificabili per la competizione, il progetto imprenditoriale presentato deve avere le seguenti
caratteristiche:
- Essere innovativo
- Essere originale
- Essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici
- Avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (ad esempio: rispondere ad un bisogno concreto,
migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il
territorio…).

Tag:, , , ,

Recent Tweets

Follow Me on Twitter

Powered by Twitter Tools