i3c

Giovani imprenditori agricoli alla fiera dell’alimentazione in Germania

maggio 13th, 2015  |  Published in Bandi

Favorire l’internazionalizzazione delle imprese agricole. Con questo obiettivo il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) ha indetto un bando per selezionare 40 giovani imprenditori agricoli che parteciperanno ad “ANUGA 2015″, la fiera internazionale dedicata al settore “Food & Beverage” , in programma dal 10 al 14 ottobre 2015 a Colonia (Germania).

Possono candidarsi i titolari di piccole e medie imprese agricole con i seguenti requisiti:

nel caso di ditte individuali, l’agricoltore deve possedere la qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) o coltivatore diretto ed avere un’età non superiore ai 40 anni;
nel caso di società semplici, in nome collettivo e cooperative, almeno i due terzi dei soci under 40 devono possedere la qualifica;
nel caso di società di capitali, i conferimenti dei giovani agricoltori con qualifica devono costituire oltre il 50% del capitale sociale e gli organi di amministrazione della società devono essere costituiti in maggioranza da agricoltori qualificati con età non superiore ai 40 anni.

I candidati selezionati che parteciperanno ad Anuga 2015 avranno il loro spazio all’interno dello stand del Mipaaf dedicato alla Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.
Il Ministero provvederà a coprire:

le spese di viaggio andata e ritorno per Colonia;
i costi di iscrizione alla fiera;
i costi di affitto dello stand;
i costi di montaggio e smontaggio dello stand;
le spese per pubblicazioni e siti web che annunciano l’evento.

Le domande di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere inviate al Mipaaf entro il 28 maggio 2015, secondo le modalità indicate nel bando (Bando_Selezione Anuga 2015) disponibile sul sito www.politicheagricole.it.

Tag:, , , ,

Recent Tweets

Follow Me on Twitter

Powered by Twitter Tools