i3c

coworking e coworking+baby

ottobre 16th, 2014  |  Published in Coworking

lab-cow

Lab Altobello è il primo esperimento in Veneto di coworking+baby e il terzo progetto in Italia dopo Milano (Piano C) e Roma (L’Alveare).

Nel centro di Mestre, nella zona da poco riqualificata di Via Costa, Lab Altobello, un laboratorio urbano family friendly dove si condividono servizi, esperienze e saperi per promuovere opportunità di formazione, di networking e di lavoro, offre tre nuovi servizi: coworking, coworking con spazio baby, spazio cuccioli, dedicati a professionisti, freelance, creativi, dipendenti con telelavoro, singoli o gruppi con piccole attività imprenditoriali o in fase di “start-up”, associazioni, cooperative, aziende e ai loro figli.
In particolare, in un’ottica di armonizzazione famiglia e lavoro, Lab associa in modo innovativo a strumenti come il coworking e lo smart working a servizi di cura per i bambini in un’ottica di armonizzazione dei tempi di vita e professione, permettendo nel contempo la condivisione del doppio-ruolo di genitore e professionista con altri che si trovano nella medesima condizione. Il servizio offerto risulta più flessibile di un nido, ma meno oneroso di una baby sitter e permette al genitore che lavora di potersi concedere una pausa in qualsiasi momento per stare col piccolo. Un’impostazione interessante, che permette di rientrare più rapidamente e serenamente al lavoro dopo aver avuto un figlio ma, soprattutto, di poterci rientrare con una motivazione più forte.
Inoltre per agevolare l’insediamento nel coworking di iniziative di attività sociale, Assist Onlus riconoscerà un premio del valore di 2.000,00 euro al progetto più coerente con i temi della conciliazione famiglia-lavoro e/o riuso.
se vuoi avere qualche informazione in più segui questo link, e e per candidarti e usufruire dei nuovi servizi di Lab Altobello, visita il siro www.labaltobello.it

Tag:,