i3c

Call for green maker

gennaio 20th, 2015  |  Published in Bandi

Hai un progetto di innovazione sociale o sostenibile e vuoi partecipare alla fiera Fà la cosa giusta! 13-15 marzo 2015 a Milano? Questa è la call che fa per te!

Fa’ la cosa giusta! È il più importante evento italiano sul tema del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta quest’anno alla 12esima edizione e mette a disposizione uno spazio espositivo attrezzato e gratuito per 3 giorni, e la possibilità di coinvolgere migliaia di visitatori nella conoscenze e utilizzo del tuo progetto attraverso workshop, installazioni interattive, mini corsi e attività ludiche e altro ancora. Lo spazio verrà offerto gratuitamente a realtà no-profit e singoli, gruppi di lavoro, associazioni, centri di ricerca, e alle start-up che non hanno ancora un’attività economica solida.

La “Call” è finalizzata alla selezione di progetti che presentano caratteri innovativi e che fanno uso di tecnologie digitali di ultima generazione o che prevedono il reimpiego di tecnologie già note applicate in forma inedita, creativa o che presentano una finalità sociale particolarmente interessante e anch’essa inedita. Progetti che hanno l’ambizione di cambiare le vite di tutti. Con un’idea in più: la sostenibilità per noi, il prossimo, l’ambiente. Progetti e prototipi, giochi, automazioni e soluzioni innovative per rispondere ai bisogni quotidiani di oggi e di domani, da presentare all’interno dell’area più smart e farti conoscere!

Come partecipare:

Per capire chiaramente in cosa consiste il tuo progetto, sia a livello tecnologico, sia -soprattutto- quale ruolo può giocare nel miglioramento del nostro standard di vita, non mandare solo la tua presentazione d’impatto, ma mostra il lato umano della tecnologia che hai impiegato. Oltre a compilare il form, manda al massimo un file PDF.

 

Tag:, , ,

Recent Tweets

Follow Me on Twitter

Powered by Twitter Tools