i3c

Al via la nuova edizione di “Startup Revolutionary Road”

aprile 2nd, 2015  |  Published in Bandi

Parte la terza edizione del progetto dedicato ai giovani che hanno un’idea imprenditoriale da trasformare in business. Programmi di formazione e mentorship gratuiti, software e tecnologie, per alimentare in Italia il settore delle startup e dell’innovazione. L’iniziativa di Microsoft, in collaborazione con Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete, si presenta forte dei numeri delle passate edizioni: oltre 50mila giovani raggiunti con attività di formazione, più di 5mila500 ragazzi formati durante le Startup School, 280 Startup nate grazie a Startup Revolutionary Road e oltre 1500 occasioni di lavoro create.

È già ripartito anche il Barcamper, che come negli anni scorsi percorre l’Italia in lungo e in largo per attirare giovani a iniziative di scouting, competizioni per start up, in genere per andare a incontrare i giovani con idee imprenditoriali sul territorio e metterli nelle migliori condizioni per sviluppare la loro idea imprenditoriale. Quest’anno, iniziative particolari per giiovani nelle scuole superiori.

Quest’anno Microsoft intende migliorare sul fronte della partecipazione femminile, ancora bassa (al 20%, contro l’80% di start up maschili). Altro obiettivo, questo tradizionalmente centrale per lo Startup Revolutionary Road, quello di far restare i talenti e le imprese digitali in Italia.

Fra le altre novità 2015, il numero di partner, salito da 6 a 9, con l’ingresso di Giardino dei Talenti, CYFE (Center for Young and Family Enterprise) e Parco Tecnologico Padano, che affiancano ItaliaCamp, Fondazione Filarete, TechGarage, Polihub, I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e InnovAction Lab. Infine, anche quest’anno Startup Revolutionary Road è inserito nel programma YouthSpark, l’iniziativa globale di Microsoft dedicata alla formazione dei giovani per favorire occupazione e nuova imprenditorialità.

http://www.digitalipercrescere.it/Startup/Startup-Revolutionary-Road/Info-Startup-Revolutionary-Road.htm

Tag:, , ,

Recent Tweets

Follow Me on Twitter

Powered by Twitter Tools